Se sei arrivato/a qui, qualcosa in comune sicuramente abbiamo!
mi piacerebbe conoscere le tue opinioni su ciò che avventurandoti incontrerai... se ti va, lasciami un messaggio...

giovedì 17 novembre 2011

LINEECURVE chiama... PeSte risponde!

Eccoci qua... si può dire "finalmente in malattia"?
dopo tanti corri-corri mi è stato detto di fermarmi un po'... una semplice influenza condita di ascesso dentale... sono i promotori di questo post!...
dopo i primi giorni di dolore intenso, ora con un po' di tempo a disposizione... riesco ad onorare i miei impegni 2.o e tanto per rimanere in tema di sostenibilità, becco due post in uno solo! :-D
Circa 2 settimane fa, mi sono impegnata con Linee Curve per realizzare una "riciclata" da dedicare alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti, mi ero detta che se non fossi riuscita a produrre qualcosa, avrei scartabellato nel famoso archivio fotografico che sto riorganizzando, ma la domenica successiva sono riuscita a ritagliarmi il tempo per andare in sartoria (oltre a produrre, anche ad ammalarmi!)

Nessuna idea nuova in realtà, ma di fatto l'occasione di mettere finalmente in atto il mio nuovo progetto di vita... stop allo spreco... ReSTilYng (e giuro che è scritto bene!.... basta guardarlo con un altro punto di vista!) dell'armadio!
Dopo la disintossicazione da acquisto, grazie alla nostra mitica Fiera del Baratto, ho giurato a me stessa che non avrei più speso un euro per alimentare la folla di vestiti che occupano il mio armadio,  così ho cominciato a "archiviare" alcuni capi che per anni ho dimenticato sommersi da altri... troppo corti... stretti... usurati in certi punti ecc. ecc. e ora grazie all'input di Lineette (e qui comincia il 2° post!) ho cominciato a recuperarli!

Il secondo post, appunto... prima di descrivervi la trasformazione volevo approfittare di questa occasione per una riflessione piccola piccola, sulla grande valenza della rete... la promozione di uno stile di vita più sostenibile, la diffusione delle buone prassi, ma questo non ha bisogno di commento, visto il successo dell'idea di LineeCurve!... ne approfitto solo porre l'accento in antitesi a chi sostiene che la "realtà virtuale" e i socialnetwork sono deleteri e le relazioni instaurate irreali...
Un incontro fortuito, che in realtà non so far ben risalire ad un momento particolare...
Il giorno in cui l'ho conosciuta... non me lo ricordo! mi par di conoscerla da sempre, senza averla mai incontrata... ci sentiamo non spesso, ma quanto basta per sorridere quando ci si incontra in rete, un'amicizia Vera anche se Virtuale... E' una bella tipa, senza peli sulla lingua, sanguigna proprio come piacciono a me...
magari il tempo... gli eventi ci faranno incontrare di persona... ma intanto c'è, ed è sufficiente per essere un amica reale... con la quale confrontarmi, prendere spunti e condividere le mi passioni... l'avrei mai incontrata in altre situazioni?

allora ecco... torniamo al primo post... naturalmente, se dedicato alla mia Linee Curve preferita... non poteva che essere legato alle cose che ci accomunano... il riciclo e le linee curve!!!

INGREDIENTI:


2 CAMICE, nuove di zecca, comprate a basso costo in stock (come spesso succede alle grandi taglie... si trova un capo che entra... allora si compra doppio! :-D) mai portate, ma troppo corte per il mio stile...
nell'armadio da 2 anni...






Un po' di avanzi...
in tinta naturalmente...
un pochetto di quelle bellissime stoffine con le quali non riusciresti a produrre un capo nuovo perchè la metratura non basta... :D

taglia, cuci  et voilà... da camicia a camiciona!

non è ancora finita, perchè in realtà non si finisce mai... alla creatività non c'è mai limite!

Rimanete sintonizzati su questi schermi... in arrivo: vecchi alamari, bottoni... inserti...

sperando di non dover aspettare la prossima edizione della settimana della riduzione dei rifiuti!

P.S <3 = cuoricino!
(ma questo è un altro post!)



1 commento:

  1. La mia Peste!!!! Ma quanto mi piaci???!!!
    Quasi mi esce la lacrimuccia, altro che arido mezzo! Bedda mia, sono sicura che un giorno ci incontreremo anche di presenza, e sarà una grande Festa. Ma non potrà che essere la prosecuzione di una festa che c'è già, anche ora, anche a distanza: la gioia di essere incontrate e "intuite", esserci scoperte vicine negli intenti, nelle scelte e spesso anche nei modi, e di scoprire ogni giorno nuovi spunti da condividere, da commentare, su cui riflettere.
    Anche se non parliamo quotidianamente io so che ci sei, ed è quello che conta!
    Smack!

    RispondiElimina