Se sei arrivato/a qui, qualcosa in comune sicuramente abbiamo!
mi piacerebbe conoscere le tue opinioni su ciò che avventurandoti incontrerai... se ti va, lasciami un messaggio...

domenica 28 aprile 2013

un mondo da favola...

eccoci qua!
è ormai passato un anno, ma il 1 maggio si avvicina e come promesso arriva il post dedicato al magico mercatino di Maiano Monti, scoperto quasi per caso qualche anno fa...
Non ho ancora ben capito quale sia la sua storia, ma di fatto, i padroni di casa aprono le loro porte una volta all'anno per far vivere questo meraviglioso museo all'aria aperta... nelle vicinanze di Alfonsine... in piena campagna... capannoni e capannoni allestiti a festa ospitano milioni di oggetti di tutte le specie... 
(mi mangio ancora le mani per non aver comprato un meraviglioso busto da sarta estensibile la prima volta che sono andata... ma il delirio cuci cuci ancora non si era impossessato di me!!)
L'anno scorso sono andata munita di macchina fotografica per documentarne lo splendore... ma mi rendo conto oggi, rivedendo le foto che non gli rendo onore per nulla... mi ci sarebbe voluta una settimana per ogni capannone!!
L'obiettivo comunque è quello di farvelo conoscere nella speranza che anche voi facciate lo stesso, promuovendo questi angoli di paradiso delle vostre città... perchè odio la legge del mercataro... che egoisticamente se ne sta ben zitto nella speranza di essere l'unico a far bottini...
... io mi accontento di farvi rosicare... :D nel vedere le meraviglie che  mi son portata a casa!! :D
 ... una fantastica valigia di cartone... qualche vecchia scatola di latta un bellissimo telaio da ricamo... sacchi di iuta... e ciliegina sulla torta... due meravigliosi riponi cucito, uno dei quali letteralmente abbandonato sotto un cumulo di ferri vecchi!... e per finire... "qualche" cerniera... :D
 ... inutile dirvi che ho lasciato il cuore in milioni di altre cose, che però, come mi dico sempre... se volevano venire a casa con me mi aspetteranno al prossimo giro! ... vedremo se saranno ancora li... quelle bobine di filo di rame!! :D
ce n'è davvero per tutti i gusti... anche quello che non ti serve sei sicuro che qui lo trovi!! 
la gioia delle mogli, ma anche dei mariti vi assicuro!
e quando pensi di essere arrivato al traguardo... giri l'angolo e ricominci da capo... par quasi d'essere al parco giochi... ti serve un motorino... c'è ... ti serve una scrivania... c'è... un vespino... (ah uno!!) c'è!!

... il mercatino apre ogni anno il 1 maggio... ma ho scoperto anche (non so con che logica) qualche giorno prima o dopo a seconda di quando cade la domenica... l'anno scorso era aperto dal 29 aprile al 1 maggio... quest'anno chissà... se non cambia nulla, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19!
 indirizzo: 
Via San Biagio 1 Maiano Monti Fusignano (Ra)
 mi sa che domani mattina vado a vedere se è aperto prima che mi soffiate i pezzi più belli!! :D

... una cosa è sicura... se mi perdo... rimango li!
... ho sempre sognato un autobus attrezzato in giardino! :D

... magari da allestire con un po' di stoffine e qualche macchina da cucire!! :D
baci baci 
PeSte



6 commenti:

  1. che meraviglia!! e anche quest'anno me lo sono perso... frani con il vomito!! me lo ridici anche il prox anno?

    ciao tesoro!!

    RispondiElimina
  2. Fantasticooo!!!! a quando quello di quest'anno?? Vorrei rifare la cucina con pezzi di recupero ma dalle mie parti non si trovano pezzi originali. Sei a conoscenza di altri bei mercatini?? Grazieeeee :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Laura... arrivo lunga e spero tu sia riuscita a fare un giro cmq nonostante la mia latitanza... :( ho però scoperto che anche in altre giornate nell'arco dell'anno si può accedere ad alcuni spazi oltre il "Ferrovecchio"... nel caso ti consiglio anche https://www.facebook.com/pages/Gommalacca-Bottega-Vintage-di-Francesca-Pirazzini/167642538112?fref=ts un mercatino Vintage permanente sulla via Reale tra Ravenna e Mezzano molto bello e dai mercatari molto simpatici!!! che prima o poi diventerà un post pure quello!! <3 a presto!

      Elimina
  3. Ciao PeSte,
    per caso sapresti dirmi le date di quest'anno?
    ho cercato un po' in giro per il web, ma non ho trovato nulla!

    Ti ringrazio anticipatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdonatemi donne! ma non m'ero accorta di aver attivato un filtro per i commenti :( anzi pensavo mi aveste abbandonata :D siete riuscite ad andare?? ... è vero, nel web non c'è proprio nulla di questo posto magico!! ma nelle prime foto c'è il telefono <3

      Elimina